venerdì 9 novembre 2012

Supereroi o non supereroi? Questo è il problema

Ed eccoci di nuovo qua, sempre sugli stessi canali.
Ho pensato per un bel po' a cosa scrivere su questo post, e avevo avuto qualche idea simpatica che però è svanita magicamente nel corso della giornata piena.
Poco male, saltando i convenevoli mi accingo a postare un disegno un po' particolare. Il prof. di fumetto umoristico dell'accademia ci ha messo davanti una piccola sfida: supereroi anziani. Un ossimoro, praticamente, anche per noi abituati a vedere il ritorno del cavaliere oscuto farà strano vedere Batman attaccato ad un catetere anziché un Christian Bale che per quanto possa essere fuori forma non è certo il genere di personaggio che s'incontra alla bocciofila.
Io che di supereroi me ne intendo veramente poco, ho optato per Wolverine nella mia prima prova, personaggio che ho sempre amato moltissimo. Sarà per la sindrome-da-Paperino, dove il personaggio più sfigatello è sempre il più cool.... Ma avevo voglia di disegnarlo e voilà.
Poi le idee sono state altre e saranno quelle che porterò avanti per questo mini progetto, ma intanto pubblico qualcosa per sentirmi un po' più in pace con questa mia già sporca coscienza nei confronti di questo sito che spesso dimentico di dover aggiornare. Spero sia gradito, anche per gli amanti del genere. Un po' di humor non guasta mai.



Nessun commento:

Posta un commento