martedì 13 novembre 2012

Cambiamenti

Scrivo questo post prima di andare a dormire, quindi mi scuso per eventuali incoerenze e divagazioni.
Oggi è stata una giornata diversa. Stamattina ho deciso di spendere un po' della mia giornata libera
a fare qualcosa che non fosse disegnare. Per cambiare. E allora mi sono data ai fornelli e dalle due alle cinque ho preparato polpette, ragù e crepes alla marmellata di frutti di bosco. Tutte e tre le ricette sono venute buone, e devo ammettere che la cosa mi ha sollevata... Se avessi perso tutto quel tempo per poi rendermi conto di aver fatto delle schifezze probabilmente mi sarei pentita di non aver disegnato. Le arti culinarie, per quel poco che le pratico, devo ammettere che mi danno sempre buoni risultati, a differenza del disegno, quando soprattutto in alcuni periodi sono più i fogli che butto nella pila di carta straccia che quelli di cui posso andar fiera. Avrei dovuto aprire un ristorante? No, non credo.
Comunque oggi ho fatto anche qualcosa che mi premeva da tempo: mettere mano ad un fumetto di tre anni fa e rifarlo da capo. La storia la volevo raccontare e penso sia giusto darle un'aspetto migliore. Se un giorno venisse pubblicata sarei fiera di quella storia, molto di più di quella della tesi. Ma a rileggere i vecchi post sembra quasi che la tesi l'abbia buttata su... Non è così, anzi. Ci ho dato anima e corpo, ma è una storia che è un po' la mia storia. Quindi da una parte mi sembra poco interessante e dall'altra per il mio maledetto orgoglio mi secca immensamente averla messa su carta. Sono cose mie. Fortuna che a parte le persone che volevo la leggessero (Un paio di amici, fidanzato & fratello) sono abbastanza sicura che non l'abbia letto nessun altro. (si, mi riferisco alla commissione d'esame, ovviamente)
Beh, di questo altro fumetto ("Lettre pour le perdu amour") sono appena alla seconda pagina a matita, ma proprio perché voglio farlo bene mi sono presa i miei tempi. Che non significa, in questo caso , disegnare quand'ho tempo, ma quando ho voglia di fare quel determinato fumetto. Sento che solo cosi sarà come lo vorrò far diventare. Ho smesso quando il braccio di un personaggio non era venuto come lo volevo. Negli anni ho imparato che non sempre vale la tecnica rifallo+rifallo+rifallo. A volte basterebe visualizzarlo nella mente prima di buttarlo su carta. E io non vedevo niente. Quindi quella seconda pagina vivrà il mio umore e vedrà la luce chissà quando. Ma la vedrà come lo merita.
Parlando di cambiamenti, ho saputo che se ne và una mia coinquilina. Radiosa come un fiore in primavera, è felicissima perché torna in Sicilia, quindi un po' sono contenta anch'io perché so che si avvicina ad un sogno. Tuttavia devo ammettere che mi dispiace tantissimo perché dopo un anno e mezzo e un rapporto che soprattutto negli ultimi tempi è divenuto a mio avviso bello, so che mi mancherà parecchio. Lei sorride sempre e fa venir voglia di sorridere, indipendentemente dalla pessima giornata che ho avuto. Un po' ingenua e un po' troppo matura per la sua età, ha tanti di quei pregi che ad elencarli tutti uno ci metterebbe una vita intera. Sarà difficile trovare di nuovo una persona così. C'è anche da dire che poi io nel bene o nel male mi adatto e vorrei sempre che le cose restassero in quel modo. Quando mia madre spostava i mobili in casa mi destabilizzava vederli girare lungo il perimetro di una stanza. Si, credo sia una psicosi pure questa. Ho bisogno di cose che non cambiano. Non tutto, non ho manie di controllo. Ma devo sapere di avere qualcosa di stabile su cui aggrapparmi. I mobili nella stessa posizione, le stesse coinquiline per almeno un po' di tempo.
Comunque tornando a noi...
Posto uno dei supereroi anziani (non "vecchi", perché ho letto in un sito dove cercavo immagini di deambulatori che non è eticamente corretto chiamarli cosi) in versione pubblicitaria. Ci ho messo un bel po', a pensare che ne devo fare altri 4 mi passa la voglia di rifare anche quelli che mi erano venuti male.
Ah! Non c'entra nulla, ma mi sono decisa a prendere il brucia essenze. Oggi ho preso anche l'essenza alla lavanda e le candeline alla lavanda. La mia camera in due minuti si è riempita di un profumo buonissimo. Chissà poi perché non l'ho fatto prima.
E chissà perché ci sono ancora le zanzare.
Ma questo è un altro discorso ancora.

Emma Frost - X Men





 Polpette di carne & Crepes alla marmellata di frutti di bosco (se volete farli pure voi ricordatevi di non mettere lo zucchero nell'impasto che già son dolci così!)

Nessun commento:

Posta un commento