mercoledì 5 febbraio 2014

Il mese più corto dell'anno

E' arrivato febbraio, che oltre essere in generale il mese più corto dell'anno, lo è anche anche perché è l'ultimo prima della proclamazione, quello dove tutto si fa di corsa ed è un miracolo riuscire a portare in stampa senza rimpiangere l'esorbitante cifra lasciata al ladro di turno che inevitabilmente sbaglierà qualcosa.
La mia permanenza a Trieste si è dilungata di quasi una settimana. Dopo la visita con il chirurgo ortopedico è venuto fuori che le radiografie non erano sufficienti per capire la reale entità del danno al mio ginocchio, così egli ha ben pensato di prescrivermi una risonanza magnetica che stranamente non ho dovuto aspettare per mesi e mesi. In un batter d'occhio mi son messa d'accordo con il medico e segretari vari di operarmi ad aprile, dopo la laurea e il trasloco da Modena a Trieste.
Oggi ho dato ufficialmente la disdetta per la mia stanza a Modena. Sarà che ci penso da mesi e sono preparata, però nonostante sia stato difficile realizzare che tra due mesi io in via Pagani non ci andrò più per nessuna ragione al mondo, non ho avuto sensazioni nostalgiche o simili. Mi rendo conto che con quei luoghi se ne va via una parte importante di me, quegli anni che mi hanno fatto diventare nel bene e nel male la persona che sono oggi, totalmente diversa da quella che è partita dalla propria città con troppi pochi soldi in tasca, sufficienti appena a pagarci la prima rata dell'università, e nessuna conoscenza sulla vita in solitaria. Ho imparato a prendermi cura di me, o a non farlo ma senza morirne. Lavare i piatti, fare il bucato, lavorare e fare le pulizie nelle due ore di pausa pranzo, non stare a casa nel giorno di Pasqua o a capodanno.  Mi sono fatta degli amici con le mie forze, senza la fortuna di qualcuno che per qualche motivo ti si avvicina e diventa amico per la vita. Quel periodo mi ha dato così tanto che mi sembra di aver vissuto due o tre vite in quel frangente, ma poi in realtà è tutto già finito.
Per la prima volta guardo al futuro, non troppo in là ma da qui a sei mesi, e penso che potrà essere meraviglioso se solo saprò giocare bene le mie carte.
E cascasse il mondo, lo farò.



E ora un po' di disegni:
1 - Un'alternativa a melensi biglietti di san Valentino
 2 - My Stupid Sketch su un gruppo di Facebook
 3 - Un my stupid sketch su Moritz :D
 4 - Ancora Moritz
 5 - Provare i pantoni!
 6 - Un'altra cartolina di San Valentino xD
 7- Prova pantoni!
 8 - Sclero pre-tesi

9 - Ancora pantoni...


Goodnight

www.elisafurlani.it

Nessun commento:

Posta un commento