mercoledì 23 maggio 2012

Turbolenze

Ed eccomi a riscrivere su questo blog un po' abbandonato. Ultimamente non riesco a stare dietro alle cose e questa condizione mi preoccupa non poco. Penso agli esami da fare, anche se a luglio. 4, Damn! Come direbbero gli americani in qualunque telefilm (forse tranne "Settimo cielo"). Mi sembra di avere sempre poco tempo e quando devo farci i conti capisco che è davvero così. Fino ad una settimana fa l'Accademia mi assorbiva, ora mi divora... Non bastavano le lezioni tutti i giorni da mattina a sera, ora pure le conferenze con premio finale due crediti di inutile riscossione e un workshop piantato proprio a fine maggio quando ci sono sempre un migliaio di cose da fare. E si fa. Modena è stata colpita dal terremoto. Io ero nella stessa identica condizone del giorno della mia laurea: così stanca da non aver nemmeno la forza di aver paura. Ho aspettato ed è finito, almeno in questa casa non è successo nulla. Penso alle persone che hanno perso tutto e non immagino come si stia, mi sento fortunata, ancora una volta un altro sentimento prevale sulla paura di un'eventuale nuova scossa. Meglio così, mi dico. Parlando di cose più allegre, in attesa di anteprime che abbiano a che fare con quello che in linea di massima dovrebbe essere il mio mondo -il fumetto- ma che non riesco a inseguire perché sempre troppo carica di cose da fare, posto la foto di qualcosa di molto particolare... Un pouff realizzato da me e Andrea durante un breve corso tenuto ieri in un atelier a Modena. Mi sono divertita molto, devo ammetterlo, ed Andrea è stato formidabile. Assieme siamo davvero fuori di testa. Io con "Anziché la stoffa usiamo un sacco del pattume condominiale!" e lui con "Facciamogli la testa in 3D anzich disegnargliela sul cuscino!" E  così nacque il pouff pinguino, più pinguino che pouff perch se ti ci siedi  probabile che non regga e poi dispiacerebbe..! Ma per me  bellissimo. Ci si può anche mettere dentro le cose! Se solo sapessi dove metterlo quando andrò a prenderlo all'atelier....


Nessun commento:

Posta un commento