giovedì 14 novembre 2013

Più disegni, meno considerazioni

Ebbene rieccomi. Stavolta non guardo quanto tempo sia trascorso dal mio ultimo intervento perché semplicemente volevo scrivere un post breve ed includere qualche disegno.
Nel pomeriggio ho seguito una delle famose lezioni di gestione d'impresa che fa parte del pacchetto tirocinio, dunque obbligatorio. Premesso che stavolta la persona che insegnava era veramente brava e ha reso le quattro ore tutt'altro che noiose, ho comunque trascorso gran parte del tempo a scarabocchiare.
Mi è venuta in mente una cosa carina, ovvero che spesso le persone che mi conoscono da quando ero piccola e non sanno nemmeno che continuo a disegnare, mi dicono "mi ricordo quando eri alta così, stavi sempre a disegnare". Beh, è così anche ora ma è bello sapere che è qualcosa che mi porto dietro da sempre... Laddove non arriva la mia memoria, fortunatamente, arriva quella degli anziani.
Dopo il corso sono andata dal dentista, luogo dove notoriamente non si può disegnare. Da ragazzina ascoltavo la musica e pensavo a cosa avrei disegnato, ora che il rumore del trapano non mi è più cosi fastidioso penso semplicemente a cosa disegnare. E logicamente mi vengono in mente cose che mi fanno ridere (probabilmente solo a me) e cerco di contenere le smorfie e di immaginarmi che cosa possa pensare il dentista della buffona su cui sta operando.
Un'altra cosa su cui ho riflettuto è stata la polemica. Io lo so di essere una persona polemica. Amo fare della polemica, trovo che spesso accenda la mente. Il problema è che nella mia immaginazione sono molto più attccabrighe di quanto non lo sia in realtà. E allora? Allora semplicente mi immagino dei botta e risposta con persone x su argomenti vari ed eventuali. Chi lo vince è difficile da sapere ma cerco sempre di spuntarla io. Sebbene cerchi di farlo contro di me. C'è chi lo chiamerebbe bipolarismo, altri schizofrenia, altri ancora estrosità. In ogni caso quelli dell'ospizio qui a Trieste hanno chiuso quindi per ora dovrei essere a posto.
A proposito di Trieste: in questi giorni è arrivata la bora. Io nona mo particolarmente il vento, tuttavia mi sono ricordata di quanto sia bello seguire una strada appena in discesa con il vento che accompagna. Scoppio a ridere e in quei momenti non riesco nemmeno a concentrarmi su chi può prendermi per sciocca o cose cosi. Chi se ne importa!
E ora basta. Come promesso lascio spazio agli schizzi di oggi.
Buona serata!

Moi e i pinguini <3




Lorenzo
 

Film leggermente rivisitati .:::..::.My stupid sketch





1 commento: