giovedì 12 giugno 2014

L'arrivo dell'estate

Rieccomi qui a scrivere un post nel caldo torrido di un'estate appena iniziata.
Trenta gradi,  un sole abbagliante e l'odore di mare già cucito sui vestiti, stretto, che per tre mesi non se ne vorrà andare. Questa è la premessa di una stagione che si annunciava un po' triste a causa degli interventi al ginocchio ma che si sta rivelando piacevole.
A Trieste ho ritrovato la mia serenità. La gioia del pranzo in famiglia, dormire in una stanza che sento davvero mia. Il mio cane sta crescendo forte e sano e ogni giorno il nostro legame si solidifica tanto da farmi sentire la sua mancanza quando manco appena da un paio d'ore da casa.
Nelle ultime due settimane ho disegnato molto. Ho disegnato tutto quello che non avevo disegnato nei mesi post-laurea. Ho fatto un fumetto breve (3 pagine) che spero potrò postare presto e che mi ha lasciata soddisfatta come non succedeva da tanto.
E' succeso quasi per caro. Ho buttato giù un testo ed il testo era cosi bello che mi riusciva a commuovere. Vi è mai successo? Incredibile. Allora ho voluto fare dei disgeni che rendessero giustizia a questo testo e ho rispolverato acquerelli, fogli A3 e tanta pazienza. Mi è piaciuto. Ho disegnato diverse volte fino notte fonda e l'ho modificato finché potevo, poi basta, per non farlo diventare un'ossessione e rovinarlo.
Ho lasciato la Drawing challenge per il motivo che avevo specificato nel post precedente... Non facevo le cose come si dovevano e allora ho semplicemente pensato fosse inutile. Magari più in là, quando avrò la testa per farlo.
Il #100HappyDays invece lo continuo con costanza, perché ho bisogno di avere costanza in qualcosa, anche se è qualcosa di inutile.
Che altro dire... Mentre aspetto la telefonata per la tac e successivo intervento studio per la patente e nel tempo libero mi ammalo. Già, perché oggi ho un'infezione all'orecchio che vorrei strapparmelo con le mie mani e che non mi permette di andare nemmeno al mare in questa calda giornata che secondo i meteorologi precederà un weekend di pioggia e grandine. (!?)
Ho modificato impercettibilmente (o no?) il sito. Quindi un altro mezzo proposito posso quasi cancellarlo dalla lista delle cose da fare. Mentre per tutto il resto... Ancora niente da fare :)
Detto ciò fuggo a prepararmi per una breve capatina in emilia. No, non è perché mi manca. Se devo essere sincera non mi manca per nulla, ma quando hai l'uomo in quelle zone c'è poco da fare!

A presto!

Nessun commento:

Posta un commento