lunedì 13 febbraio 2012

Consigli utili

Consigli utili di sopravvivenza:
Se non siete psicologicamente pronti a vedere un giovane allucinato che pranza alle 5 di pomeriggio con una pizza presa dal banco frigo del supermercato cucinata rigorosamente per tre minuti nel microonde dopo averla condita con wurstel al formaggio tagliato a pazzettini allora non approcciatevi ad un tesista, ed in particolare a me.
In secondo luogo non comprate le arance in retina. Io ho buttato tre arance (ce ne saranno state dieci) che erano ammuffite ma logicamente non si vedevano.Visto che te le fanno pagare come l'oro credo sarebbe almeno auspicabile che vengano controllate anziché studiate per fregare il cliente frettoloso.
In terzo luogo se passate per Bologna camminate molto adagio. Infatti i caratteristici portici della città sono dotati di un pavimento che sembra perennemente cosparso di cera da pavimenti, quindi in seguito a pioggia, neve e/o ghiaccio la situazione diventa a dir poco pericolosa. Ho raggiunto l'accademia in 45 minuti a piedi oggi. E 45 minuti non sono pochi.

Che altro dire? Mancano 5 pagine e la tesi sarà finita. Credo continuerò a lavorarci fino alla stampa perché una cosa che temo sempre è quel senso di angoscia misto nostalgia, vuoto e amarezza che mi colpisce nel momento del distacco da un qualunque mio lavoro. Vi capita mai oppure sono da rinchiudere? Come se una cosa precludesse l'altra!
Alla prossima, e a tutti gli innamorati buon S.Valentino. Abbiate pietà, non vedetela come una festa commerciale, bla. cliché, bla. E' solo un'occasione di trascorrere la giornata con la persona speciale e sentirsi protagonisti del proprio amore. A volte è meglio ricordarlo che al mondo ci sono anche sentimenti positivi, per quelli negativi c'è già il tg.

Nessun commento:

Posta un commento